Cammina e comincerai a Volare

È nel camminare che si comincia a vedere cosa c’è e cosa si può fare.
È nel camminare che la Verità ci viene incontro.

Un viandante aveva viaggiato per tutta la vita con uno zaino sulle spalle, e poichè tratteneva tutto con sè, il suo carico diventava ogni giorno più pesante.

E così camminava affaticato, ma i pesi non erano sulle sue spalle…erano nella sua Anima e nella sua mente: pensieri, ricordi, illusioni, delusioni, rancori, errori, rimpianti.

Giunto a Verde Rimedio, avvolto in un silenzio fuori dal tempo, sentì una voce sussurrargli: “I tuoi pesi non sono nel tuo zaino, ma nella tua Anima e nella tua mente”.

In quel momento si manifestò una grande Pace, e vide intorno a sè migliaia di lucciole che si sollevavano come scintille, fino a tramutarsi in Stelle nel cielo interiore.

Sentì che stava vivendo in una dimensione nuova.

Il viandante si accorse che tutti i pesi che aveva portato con sè per tanti anni erano stati un carico inutile. Aveva camminato a lungo, aveva perseverato, ma con quel carico così pesante non avrebbe potuto volare.

La Via del Viandante si estende ai piedi della Collina degli Innamorati, tra il dolce declivio e la stradina bianca che porta a Verde Rimedio.

Stampa