Come tanti bambini di questo secolo, sono nata in ospedale.
Ma il primo posto dove i miei genitori mi hanno portata, sapete qual è?
VERDE RIMEDIO .. tre giorni dopo esser nata.

Il paesaggio di Verde Rimedio è fantastico:
il profumo dell’aria che passa mi dona una sensazione di serenità e i lunghi sentieri senza fine sembrano un infinito mare pieno di sorprese che ci stanno accanto.

Gli uccelli di tutti i colori portano dentro una storia, che esprimono a Verde Rimedio con il loro canto di gloria.. e ci insegnano a volare.

Le farfalle dai colori più caldi portano con sé luminosi pensieri in questa meravigliosa Oasi di Pace, e ballano con i fiori dei loro stessi colori.

Le infinite vie colorate e profumate da splendidi fiori, popolano l’anima di Verde Rimedio.

Le rose rosa, rosse e gialle si allungano nella via delle rose; i vari fiori di diverse specie mi lasciano a bocca aperta per i loro incantevoli colori – gialli, viola, rossi.

Gli animali che camminano lungo queste colline, sono i caprioli e le lepri, però non si vedono molto in giro, perché hanno paura dell’uomo: a volte li vediamo divertirsi quando passano saltellando sereni.

Gli insetti che volano fanno l’habitat molto allegro: le api volteggiano sopra i fiori, e le cicale e i grilli, nelle sere d’estate, formano un’orchestra di suoni armoniosi.

Mi chiamo Gloria e ho 11 anni
30 gennaio 2017


Quadro di copertina dipinto da Roberto Fontarini

Stampa