Gert Bögels è un’artista/insegnante nata e cresciuta in Olanda a Geleen.

Nel 1982, all’età di 23 anni, si è diplomata all’Accademia di Belle Arti “Minerva” a Groningen in Disegno e Pittura.
In seguito, nel 1985, ha acquisito il Diploma di Primo Grado di Insegnante di Disegno alla stessa Accademia ed ha trascorso un anno accademico in Italia. Successivamente è ritornata spesso in Italia per approfondire le tecniche di decorazione.
Specializzata in ritratti ad olio, ha eseguito varie commissioni in Olanda e in Italia fra cui i ritratti di alcuni Professori per l’Università di Nijmegen e Groningen.
Come insegnante è attiva dal 1986 con corsi di disegno, acquarello, tempera, acrilico, olio, pittura cinese e tecnica di pittura antica con uso dei pigmenti naturali e colle varie.
Dal 2014 organizza dei workshop internazionaliEn Plein Air” con la partecipazione di allievi Italiani, Inglesi e Olandesi.
Ha pubblicato in Olanda illustrazioni per il libro “Muziek Zien” nella sezione del professore Etty Mulder, vari articoli per la rivista d’arte “ ́t Atelier” e una guida sul ritratto per insegnanti, allegata ad un corso televisivo. Inoltre le è stato dedicato un capitolo nel libro “Tekenen en Schilderen” per Teleac-NOT. Alcuni dei suoi ritratti sono stati pubblicati nel libro “In Vol Ornaat – Quattro secoli di ritrattidi Professori a Groningen” di Jolanda Oosterheert.

Gert Bögels
dal 2003 vive a Scorzè dove ha il suo studio.
Info: +39 3406825183
www.gertbogels.it
foglia segnalibro
Opere realizzate a Verde Rimedio
“Una nave nella storia” murales

Stampa